Cultura

Il duo comico Ale e Franz tiene a battesimo il nuovo teatro di Vibo Valentia

Lo spettacolo del duo comico reso celebre da Zelig andrà in scena il giorno di San Valentino. Ecco come acquistare i biglietti

DOVE: tETARO COMUNALE – LOCALITA’ MODERATA DURANT – VIBO VALENTIA
QUANDO: 14 FEBBRAIO 2024- Ore 21 – PREZZOA partire da 10,00 euro, 30,00 IN PLATEA
BOTTEGHINO: PROLOCO C/O PALAZZO GAGLIARDI DALLE 16,30 ALLE 20,00

Primo appuntamento al nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia. A tenere a battesimo la nuova struttura saranno Ale e Franz protagonisti dello spettacolo “Comincium”, di Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis regia Alberto Ferrari produzione Enfi Teatro. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, dopo avere ottenuto in extremis il parere positivo della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
L’annuncio molto atteso è stato dato dalla sindaca Maria Limardo.

Col loro spettacolo Ale e Franz, accompagnati da una band di cinque elementi, affrontano temi di attualità usando come elemento scenico la panchina che rese celebri i loro litigi a Zelig. “Comincium” è suddiviso in tre quadri. Nel primo, alla fermata dell’autobus, un uomo ossessionato dalla difesa dell’ambiente se la prende con uno sconosciuto reo di mangiarsi un tramezzino avvolto nella plastica.

Nel secondo quadro due cinquantenni si ritrovano insieme su una panchina. Entrambi, loro però non lo sanno, hanno appuntamento con la stessa donna: Alice, figlia di uno dei due, nonché fidanzata dell’altro. Se ne vedranno delle belle. Nel terzo quadro due anziani s’incontrano al bar per scrivere una lettera di protesta al presidente della Repubblica in quanto uno dei due è stato richiamato al servizio militare. Tra ricordi bellici e amnesie dovute all’età, scopriranno che si tratta di tutt’altra cosa.

Per la prima datadel nuovo teatro le modalità di vendita dei biglietti prevedono la prenotazione del posto che sarà possibile effettuare nelle giornate di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 20, nei locali di Palazzo Gagliardi presso lo sportello della Pro loco, grazie anche alla collaborazione dei volontari dell’Orchestra Sinfonica della Calabria, con la possibilità di scelta su piantina tra la platea e i tre ordini dei palchi.  Ogni persona potrà acquistare un massimo di quattro biglietti prenotandoli negli orari suindicati; le prenotazioni verranno poi convertite in biglietti che potranno essere ritirati da martedì, 13 febbraio, dalle 17 alle 20 direttamente in teatro.
Subito dopo Vibo Valentia, Ale e Franz saranno a Cittanova (15 febbraio), Lamezia Terme (16 febbraio) e Catanzaro (17 febbraio).