Eventi

Amadeus, Giorgia, Matia Bazar, Dirotta su Cuba: gli eventi di Capodanno in Calabria

La Calabria si prepara a salutare l’ultimo dell’anno e ad accogliere il 2024 con diverse manifestazioni in piazza la notte di San Silvestro che accompagna il countdown per il nuovo anno. L’evento più importante si svolgerà a Crotone, nella centrale piazza Pitagora andrà in onda il Capodanno Rai con Amadeus. Questi gli ospiti annunciati dal presentatore: Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, il Volo, Sangiovanni, i The Kolors, Nino Frassica, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Mannini.

Per la portata dell’evento che stima già un grande afflusso di spettatori, l’amministrazione comunale di Crotone ha comunicato tutti i servizi a disposizione: dai parcheggi esterni alla città – ingressi sud e nord- al servizio navette – che collegherà sia i parcheggi esterni che le zone periferiche al centro, attivi dalle 17.30 alle 23.30 del 31 dicembre e dall’1 alle 4 del 1 gennaio- fino ai parcheggi previsti all’interno del perimetro cittadino per auto e bus, nonché, l’allestimento di due maxi schermi – uno in piazza della Resistenza e l’altro in piazza Berlinguer.

Parcheggi appositi, maxi schemi e navette gratuite anche a Corigliano Rossano che si prepara all’arrivo in piazza Salotto del “mito” degli anni ’90, Max Pezzali. A Cosenza, invece, Giorgia si esibirà in piazza dei Bruzi. Un nome, una voce, che ha già messo in movimento centinaia di fan.

A Lamezia Terme si brinderà al nuovo anno, su corso Numistrano, in compagnia dei Matia Bazar, a Catanzaro sarà poi la volta di Bresh in piazza Prefettura e Cassano allo Ionio dirà addio al 2023 sulle note reggae degli Boomdabash. Reggio Calabria, per la “lunga notte dell’anno” ha scelto invece le performance di dj locali. Notte senza musica a Vibo Valentia che ha preferito il concerto di Capodanno il 1° gennaio con l’esibizione dei Dirotta su Cuba in piazza Martiri dell’Ungheria, unico capoluogo di provincia senza brindisi in piazza a San Silvestro. Subito dopo il concerto, la musica continuerà grazie al dj contest di Emilio Farfaglia e Micky Tomeo. “Una grande serata di musica offerta dall’amministrazione comunale nell’ambito del “Magico Natale” – afferma il consigliere delegato allo Spettacolo, Antonio Schiavello – per festeggiare insieme alla cittadinanza il nuovo anno.”.