News

Amatori Over 35, vittorie per Filadelfia, Boys Marinate e Vigor Old Boys

Continua nel Girone A per la lotta per il primo posto, Nel Girone si concorre per la piazza d’onore dietro l’Hammers

LAMEZIA TERME – Nella diciottesima giornata del campionato ASC calcio Calabria amatori over35, nel girone A, la capolista Real Filadelfia ottiene la quindicesima vittoria stagionale sul campo di Migliuso battendo l’Amami Mac 3. Un risultato che consente ai vibonesi di mantenere il primo posto con tre punti di vantaggio sul Soverato e 6 sul Boys Marinate, quando mancano solo quattro giornate dalla fine del campionato. A Migliuso la squadra di mister Bartucca, pur con assenze pesanti, è riuscita comunque a strappare la vittoria con le marcature di Tommasino Mancari (una doppietta), del centrale difensivo Ciccio Paonessa e il gol di rapina di Giuseppe Panzarella, mentre per l’Amami Mac 3 il gol della bandiera è stato realizzato dall’attaccante Vincenzo Vescio. Arrivano tre punti a tavolino, invece, per la Boys Marinate e la Nuova Soverato, visto il forfait di Borboruso nel Cuore e dell’Amatori Soveria.
L’Alchimia Jonica ritorna alla vittoria tra le mura amiche, cinque a zero il risultato finale, in una partita a dir poco rocambolesca, con un Lamezia Golfo, che mantiene il campo, ma getta la spugna verso la fine del secondo tempo e subisce a ripetizione nel breve giro di pochi minuti ben quattro marcature. Dulcis in fundo la vittoria di prestigio della Casa dello Sport opposta all’Ecosistem Lamezia Soccer, nel derby della Piana, con una prestazione tutta cuore da parte della formazione di mister Gianluca Felletti, conquistando tre punti che lasciano uno spiraglio di speranza di poter agganciare in extremis la quinta posizione utile per l’accesso alla griglia play-off.
Nel posticipo del lunedì sera invece la Vigor Old Boys, in trasferta sul Gianni Renda di Sambiase, conquista una vittoria pesante in funzione play-off opposta alla Computer Assistance. Partita piacevole, con tante segnature, sei a tre il risultato in favore della squadra vibonese, che alla fine del primo tempo si trova in vantaggio con un solo gol di scarto realizzato da Lo Bianco, in conseguenza del fatto che gli attaccanti vigorini Galea e Tamburro sottoporta sono risultati alquanto imprecisi. Ad inizio del secondo tempo problemi per il centrocampo vigorino con l’infortunio di Antonio Fragalà, che rimane in campo stoicamente fino al 15^ venendo poi sostituito da Ignazio Comito. I padroni di casa vanno in gol con Molinaro e Gigliotti, entrambi su rigore e in pieno recupero con Mastroianni, mentre gli ospiti riescono a realizzare con Tamburro, Galea, Maragò, Comito e sul finire in ripartenza con Priamo.

Nel girone B invece l’Hammers infligge una sonora sconfitta alla Stella Rossa, nove a quattro il risultato finale, con la squadra di mister Vittorio Lamanna in piena emergenza nell’occasione per la mancanza in formazione di un portiere di ruolo e con la formazione capolista ormai tutta protesa alla conquista di altri traguardi. Invece l’incontro tra il Catanzaro Lido e l’Under 101 è stato rinviato, a data da destinarsi, in quanto il terreno del Vincenzo-Soluri Runci di Catanzaro Lido, per le forti piogge, si era reso impraticabile. L’Eagles 2020 continua ad ottenere successi, questa volta a farne le spese l’Antico Forno del presidente Muleo, sei a tre il risultato, in una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, dove alla fine è prevalsa la maggiore freschezza fisica della squadra di mister Smiraglio. Il Monasterace di mister Giuseppe Papallo conquista la seconda vittoria in campionato contro l’Invicta 2010, con quest’ultima squadra giunta, al Campo Sportivo Bosco-Lombardo del Comune reggino, in piena emergenza di uomini, con un roster di soli undici componenti. Mister Ferdinando Cilurzo dell’Invicta 2010 ha dovuto fare di necessità virtù, scendendo in campo personalmente, per poter puntellare la squadra carente di uomini, subendo però una tripletta da parte di Pierpaolo Colella, che partito dalla panchina ed entrato in campo nel corso dell’incontro, ha consentito al Monasterace di vincere la gara anche supportato da una buona prestazione e dalle segnature dei fratelli Miriello, Claudio ed Emanuele.