Serie D

Una bella Vibonese, ma in dieci da Siracusa arriva un buon pareggio

Rossoblu in vantaggio sul 2-1, poi l’espulsione di Borgia complica tutto

Per come era iniziata la gara, il pareggio scontenta la Vibonese. Per come è proseguita dopo l’espulsione incomprensibile di Borgia, che ha costretto.i suoi in dieci per tutto il secondo tempo, è un risultato da incorniciare.

In occasione dei prim8 tre gol ha fatto tutto la squadra del tecnico Buscè, ancora in tribuna, gran gol di Convitto in contropiede, pareggio del Siracusa su errato disimpegno di Del Bello, gol di Tandara su rigore conquistato da Convitto. In questa occasione incomprensibilmente Borgia.imbicca le.port3 degli spogliatoi anticipatamente.

Nel secondo tempo, dopo il di Zampa, la partita della Vibonese diventa tutta muscoli, grinta e cuore. Ne arriva un pareggio, ma quanti rimpiamto.per l’occasione sprecata di tornare a Vibo con i tre punti.

Siracusa Vibonese 2-2

Marcatori: 33′ pt Convitto, 44′ pt Maggio, 48′ pt Tandara, 7’st Zampa

SIRACUSA (4-3-3)

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone (87′ Anzelmo), Onraita, Baldan, Malara; Ciotti, Borgia, Gaeta (46′ Larosa); Terranova (46′ Iuliano), Tandara (74′ Furina), Convitto (68′ Staropoli). A disp.: Polidori,  Rodriguez,  La Torre,  Mal. All. Nuti (Buscè squalificato).

ARBITRO: Dorillo di Torino (Cirillo-Castellari).

NOTE: Espulso al 45′ Borgia per doppia ammonizione. Ammoniti: Del Bello, Benassi, Maggio, Iuliano e il tecnico Cacciola