Eccellenza

Coppa Italia, buon esordio del Soriano che manda ko il Capo Vaticano

La squadra di mister Giovinazzo fa tutto nel primo tempo con i gol di Macrì e Fioretti su rigore

La Sna Giovanni Bosco di San Nicolò di Ricadi succede tutto nel primo tempo, con il Soriano che piazza l’uno due vincente ad inizio e fine della frazione, con i gol di Macrì e di Fioretti su rigore. L’esordio ufficiale in Coppa Italia, che ha inaugurato la nuova stagione per entrambi i club, era molto atteso per inziare a vedere i valori in campo in partite che valgono i tre punti. IL Soriano di Giovinazzo e Varrà ha dimostrato ancora una volta di possedere i numeri per dare fastidio a tutte le squadre più quotate del campionato di Eccellenza.

Il pallone calciato dal dischetto da Fioretti si insacca alle spalle di Piccolo per il 2-0 del Soriano (FOTO VIBOSPORT)

Dal canto suo, il Capo Vaticano di miste Surace ha messo in mostra tanta voglia e determinazione, facendo anche possesso palla, ma deve ancora prendere la vera forma, provando ad evitare gli errori che hanno consentito al Soriano di aggiudicarsi il match senza patemi particolari. Nel finale secondo tempo alla mezz’ora arriva il gol della bandiera del bomber Surace. Finisce con il Soriano vittorioso 2-1.

Grazie a questo risultato, il Soriano conquista il diritto ci giocare domenica prossima in casa, mentre il capo Vaticano dovrà recarsi ad affrontare mercoledì 30 agosto l’Atletico Maida.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO