Serie D

COPPA ITALIA Il Lamezia batte il Cittanova, si qualifica e pensa alla Vibonese

Con un gol di Maimone e doppietta di Alma il Lamezia Terme si aggiudica la sfida dei 32.mi di finale di Coppa Italia con il Cittanova. Una gara che ha visto mister Novelli dare spazio o a chi gioca meno in campionato.  In tribuna a riposo Maltese, Miliziano e De Luca, con i primi due usciti malconci dalle ultime gare di San Luca e Licata. Nonostante la buona volontà, nulla ha potuto la giovane formazione reggina targata Danilo Fanello che proprio qualche giorno fa aveva fermato sul pari il Catania.

Grazie a questa vittoria il Lamezia è l’unica squadra ancora in corsa in Coppa Italia, manifestazione che celebrerà i 16.mi il 7 dicembre dove la squadra di Novelli affronterà il Portici sul suo campo mercoledì 7 dicembre.

Adesso la formazione gialloblu può concentrarsi sulla sfida di campionato domenica prossima cpn la Vibonese allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, valida per l’11.ma di campionato.

Lamezia Terme – Cittanova 3-0

Marcatori: 9’pt Maimone; 8’ st e 16’ st Alma

LAMEZIA TERME (4-3-3): Martino; Kanoute (15’st Abatneh), Zulj, Cadili (44’st Badibanga), Tipaldi; Maimone, Borgia (35’st Morana), Emmanouil; Alma, Fangwa (15’st Ferreira), Cunzi (34’st Terranova). A disp: Pasqua, Silvestri, Cristiani, Crisafi. All. Novelli
CITTANOVA (3-5-2): Moschella; Di Cristina, Baggini, Ruano (11’st Figini); Losasso, Toziano, Boscaglia, Condomitti (35’st Musolino), Rao (11’st Cruciti); Svarups, Fazio (21’st Bolognino). A disp. Bruno, Aprile, Giannaula, Guerrisi. All. Fanello
ARBITRO: Mazzer di Conegliano (Manni-Messina)
NOTE: Recupero 1′ e 4′. Ammoniti Baggini e Fazio.

La foto di copertina è della FC Lamezia Terme