Eccellenza

ECCELLENZA Il Soriano contro l’Acri per vendicare l’eliminazione in Coppa Italia

Il preparatore dei portieri Alessandro Bono: “in queste partite potremmo svoltare, è un bivio importante per noi.

Dal 5 maggio 2019 (data in cui i rossoblù vinsero il playout contro Acri, costringendo questi ultimi alla retrocessione) all’8 dicembre 2021 (semifinale di ritorno valida per la Coppa Italia e vinta dai ragazzi di Marasco ma ininfluente visto il 4-0 dell’andata in favore dei cosentini e il conseguente approdo in finale). Sono questi, probabilmente, i due antipodi che racchiudono tutti gli altri confronti. Saranno ancora una volta Soriano-Acri dunque, la quarta volta in questa stagione, ad incrociarsi stavolta per la diciottesima giornata del massimo campionato regionale. I ragazzi di mister Marasco al momento occupano esattamente il centro della classifica anche se, nonostante il buon percorso che stanno facendo, non hanno perso di vista l’obiettivo iniziale che è quello della salvezza.

E’ il preparatore dei portieri Alessandro Ottavio, comunque, a parlare della sfida in programma al “G.Marzano” di Vibo Marina alle ore 14:30: “Stiamo cercando di lavorare al meglio per trovare la nostra dimensione in questo campionato, e non posso nascondere che fino ad ora abbiamo fatto un cammino importante. Ora è arrivato il momento di indirizzare il nostro percorso verso una via che tutto il gruppo vuole, in queste partite potremmo svoltare, è un bivio importante per noi. Per quanto riguarda i portieri siamo contenti della prestazione di Cugliari, al debutto con noi contro lo Stilomonasterace domenica scorsa, e del torneo che sta svolgendo Barbieri (che torna titolare dopo la squalifica rimediata contro il Locri). Non dimentichiamo inoltre che siamo all’ottavo clean sheets in stagione, sintomo dell’intesa tra i portieri e la squadra”.

Tra i tanti dati che si sono registrati nel corso della stagione, da segnalare la difficoltà di fare punti dei rossoneri (solo sei) quando sono lontani dal proprio pubblico mentre, in compenso, sono tra quelli che segnano di più nella seconda frazione (diciassette esultanze) mentre il Soriano è la seconda squadra meno battuta nella prima frazione con tre reti subite (solo il Locri ha fatto meglio). Arbitrerà il match il signor Pasquale Gatto di Lamezia Terme.