Eccellenza

ECCELLENZA Il Soriano ospita la ReggioMed, Pondaco: “Tre punti per la salvezza”

Oggi allo stadio Marzano di Vibo Marina alle 15.

Gli ultimi verdetti stagionali ancora in ballo, i quali possono palesarsi come cocenti delusioni per alcune delle formazioni ancora in lizza per qualcosa e in felici soddisfazioni per altre. Tra i campi odierni che hanno ancora in gioco qualcosa di importante rientra anche il “R. Marzano” di Vibo Marina dove, a scontrarsi, saranno Soriano e Reggiomediterranea.

I ragazzi di Marasco, dopo la sconfitta di Bocale, vogliono ritornare a fare punti in modo da abbracciare il prima possibile la salvezza diretta e, soprattutto, riscrivere il libro personale rossoblù superando il reco5rd di punti in una stagione (al momento distante quattro lunghezze ma con ancora dodici punti a disposizione). Risulta leggermente sbiadito, invece, lo smalto della formazione reggina reduce da tre confitte consecutive le quali, oltre ad aver fatto mollare la presa sul secondo posto, hanno messo a rischio anche la terza piazza, e dunque un nuovo stop risulterebbe alquanto pesante.

La formazione di Misiti ha raccolto 19 punti fuori dalle mura amiche avendo totalizzato 19 punti, come confermano le 23 reti fatte (secondo solo al Locri). La formazione reggina, inoltre, è al momento la squadra con più rigori a favore in stagione (10) mentre il Soriano è la squadra che ne ha avuti di meno (2) non contando il Roccella (0).
Sulla sfida, comunque, si è espresso l’allenatore in seconda Domenico Pondaco: “Arriviamo a questa sfida dopo aver fatto un percorso stagionale, ricco di sacrifici, fino ad oggi sicuramente positivo e dopo aver messo in cascina 34 punti. In questo turno affronteremo una squadra molto forte che è terza in classifica e la quale si sta giocando i playoff mentre noi, al momento, siamo relativamente tranquilli in classifica ma ci dobbiamo dare comunque da fare perché la matematica ancora non c’è e non vogliamo rischiare nelle ultimissime giornate”.