Serie D

IL PUNTO Vibonese sprecona e generosa, serve una messa a punto

La squadra di Modica crea tanto e capitalizza poco, poi le solite amnesie in difesa…

Tre punti sudati e importanti che rilanciano la Vibonese, dopo le due sconfitte consecutive, e che la collocano al terzo posto della classifica. Ma quanta sofferenza! Rossoblù padroni del campo e del risultato fino al quarto d’ora della ripresa quando in più occasioni ha sfiorato la rete del 3-0. Poi, l’ennesimo errore difensivo ha fatto rientrare in partita il  Cittanova bravo a tenere in bilico il risultato fino alla fine dei sette minuti di recupero nonostante l’evidente differenza tecnica delle due squadre. E nell’ultima azione soltanto un provvidenziale intervento sulla linea di Bonnin ha evitato il pareggio dei reggini. Una Vibonese capace di fare tutto da sola. Doppio vantaggio meritato, buttare alle ortiche la possibilità del 3-0, regalare la rete del 2-1. Errori che avrebbero potuto costare caro.

Una partita che ha messo in evidenza i problemi, almeno delle ultime gare, della Vibonese. La difficoltà a concretizzare la grande mole di azioni da rete costruite e le diverse incertezze del reparto arretrato spesso complice delle azioni da rete degli avversari.
Una rosa di cui non si mettono assolutamente in discussione le qualità ma che risolti definitivamente gli errori, ripetiamo, sia in fase offensiva che difensiva, potrà dare tante soddisfazioni ai propri sostenitori. Mister Modica, a te il compito.