CalcioPrima Categoria

Il Real Pizzo batte un colpo, in biancoblu il difensore ex Sambiase Simone Toscano

La squadra di mister De Filippis tornerà in campo il 16 gennaio contro il Nuova Valle.

 Riscattare una prima parte di stagione abbastanza grigia è il primo obiettivo di una Real Pizzo che, in questo primissimo bagliore di 2022 ha la prerogativa di correggere un andamento alquanto altalenante ed il quale ha lasciato come regalo delle feste gli spettri dei playout. C’è comunque sia ancora un intero girone di ritorno e tutto è possibile, proprio per questo la società del presidente Onofrio Casuscelli ha annunciato il primo colpo di mercato in questa finestra di riparazione: Simone Toscano è un nuovo giocatore della Real Pizzo.

Il calciatore classe 1994, proveniente dal Sambiase ed ex di Filogaso, San Calogero e Città di Lamezia Terme, ha di fatto chiuso la trattativa per questa nuova avventura calcistica che dovrebbe proseguire fino a fine stagione. Entusiasmo anche nelle prime parole dello stesso difensore ventottenne: “Sono molto contento ed entusiasta di far parte di questa nuova squadra. Conoscevo già molti dei miei nuovi compagni e penso che la classifica non rispecchi i reali valori di questa squadra. Cercheremo quindi di risalire la graduatoria e sono convinto che con questo gruppo ci prenderemo delle belle soddisfazioni”.

Salvo ribaltoni causa Covid (che potrebbero portare ad un nuovo stop dei campionati dilettantistici) la formazione di De Filippis dovrebbe tornare in campo il prossimo 16 gennaio contro Nuova Valle dal momento che nel prossimo turno dovrà rispettare il riposo forzato.