News

Juniores beffa per la Vibonese che cede al Sambiase nel finale

VIBO VALENTIA – Chiude con una sconfitta immeritata la Vibonese nell’ultima giornata del Girone M del campionato Juniores Nazionale. I ragazzi di mister Addesi, nella gara giocata al Marzano, cedono al Sambiase solo in pieno recupero.
La Vibonese avrebbe meritato di più dopo un primo tempo straordinario, ricco di occasioni da gol. La più clamorosa è al 45º minuto, quando Pepe, su un cross impeccabile di Porco, colpisce di testa e la palla va ad incocciare sul palo alla destra del portiere Tosaro.

Nel secondo tempo, il Sambiase ha mostrato la sua determinazione. Obbligato a vincere per assicurarsi un posto nei play-off del girone, la squadra si è lanciata ripetutamente in avanti. L’occasione più vicina al vantaggio è stata la traversa di Khia al 28º.
Nel finale, con gli ospiti sbilanciati a trazione anteriore, la Vibonese ha avuto un’opportunità d’oro: Pepe, da solo contro il portiere, non è riuscito a concretizzare, sprecando un goal che sembrava già fatto.

La legge del calcio è implacabile. Nei minuti di recupero, il Sambiase si prende la partita: Cocola trova la rete al 48º sugli sviluppi di un calcio d’angolo, seguito dal raddoppio di Mazza su punizione al 53º. Una vittoria che sancisce l’accesso ai play-off dei lametini e lascia la Vibonese a recriminare su un’occasione persa.

Vibonese Calcio – Sambiase 2023 0 – 2

Marcatori: 47′ st Cocola (S), 53′ st Mazza (S)

Vibonese Calcio: Ciurleo, Fiumara, Marramao (↓ 6′), Migale, Merolla, Fogliaro, Sgambetterra (↓ 26′), Fragalà (↓ 36′), Pepe, Varone (↓ 20′), Porco (↓ 29′) A disposizione: Berlingeri (↑ 6′), Pannia (↑ 26′), Farfaglia, Mandrea, Nania (↑ 20′), Hovsepian, Rayane (↑ 36′), Tripaldi (↑ 29′), Ciliberto Allenatore: Addesi Giorgio
Sambiase 2023: Todaro, Chianese, Andronache, Sena (↓ 39′), Perri (↓ 39′), Pujia, Cocola, Mannella (↓ 1′), Khia (↓ 29′), Mazza, Perri A disposizione: Saladino, Nitti, Curcio, Natoli (↑ 39′), Sirianni, Matteo (↑ 1′), Fratto (↑ 39′), Lo Preiato (↑ 29′), Mazza, Allenatore: Cuda Santo.
Ammoniti: Ciurleo (V), Tripaldi (V), Khia (S), Mazza (S)
Arbitro: Miglionico Assistenti: Cozza, Vescio