News

La Vibonese si tuffa nel sociale con un progetto dedicato a 130 bambini

L’intesa firmata dal dg Antonello Gagliardi e dalla presidente della cooperativa Aelle Il Punto Antonietta Lo Scalzo

Protagonisti rossoblù” è l’iniziativa presentata nel quartier generale della Vibonese Calcio nella pancia del Luigi Razza. La sala stampa dello stadio vibonese ha ospitato i rappresentanti istituzionali dei comuni di Drapia, Parghelia, Zaccanopoli e Ricadi per annunciare la convenzione stipulata tra il club del preesidente Pippo Caffo e la cooperativa “Aelle il Punto” per il progetto “Protagonisti : attiviamo relazioni , sviluppiamo risorse, condividiamo il valore”, dedicato a 130 bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.  Finanziato dall’Unione europea, il progetto fa parte degli nterventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del terzo settore.

L’intesa – firmata dal direttore generale rossoblù Antonello Gagliardi e dalla presidente della cooperativa romana, Antonietta Lo Scalzo –  implica una importante sinergia ed una stretta collaborazione sul territorio provinciale per il raggiungimento di obiettivi comuni: inclusione sociale, educazione al rispetto delle regole, collaborazione, sviluppo di una comunità educante permanente e valorizzazione di talenti e abilità.

Se il punto di partenza è stato quello dello stadio “Luigi Razza”, la società, lo staff e la squadra guidata dal mister Antonio Buscè saranno spesso presenti nei territori dei comuni  partner del progetto, per portare in alto uno stemma ed una bandiera in cui tutti i vibonesi dell’intera provincia potranno riconoscersi.