Serie D

Lamezia in fermento: Fc a rischio in D, Promosport e Sambiase scambio di titoli?

Unica società che sta vivendo il momento con tranquillità relativa è la Vigor Lamezia

E’ proprio un’ estate esplosiva per le squadre di Lamezia Terme. Nelle ultime ore si sono riaccesi improvvisamente due fuochi: uno riguarda le sorti della Fc Lamezia Terme in Serie D, l’altro il possibile scambio di titoli tra Promosport e Sambiase. Unica società che non ha alcun problema societario da risolvere è la VIgor Lamezia, che sta svolgendo tranquillamente la sua attività di costruzione della squadra per il prossimo campionato di Eccellenza. Nel massimo campionato regionale i biancoverdi potrebbero ritrovare da avversario il Sambiase, proprio le due squadre che l’operazione di Saladini di tre anni fa aveva cancellato dallo scenario calcistico calabrese – per dare avvio alla mai tanto amata (dai tifosi FC)- e che adesso stanno risorgendo dalle ceneri come l’araba fenice.

Il Sambiase, da quel che si dice, è pronto ad uno scambio di titoli con la Promosport, attualmente in Eccellenza e che finirebbe in Prima Categoria dopo la smobilitazione futura annunciata dal presidente Folino Raso. Insomma, niente fusione, come si era pensato in un primo momento.

Quanto all’FC Lamezia, che al momento sembra impegnata nella costruzione della squadra con il nuovo ds Maglia, secondo alcuni osservatori potrebbe anche rischiare di non iscriversi al prossimo campionato di Serie D. La vicenda Reggina, in cui è impegnato il patron Saladini, rischia di avere un effetto domino devastante. Qualche dirigente sarebbe già in fuga e saterebbe cercando di tornare nella vecchia casa della Vigor. Solo voci? Forse sì, al momento non ci sono segnali che facciano pensare a una smobilitazione. Solo fra qualche giorno potremo saperne di più.