Prima Categoria

Palmese, sfuma il titolo di Serie D. Sergi: “In Prima Categoria non sarò presidente”

Conferenza stampa fiume dell’attuale massimo dirigente neroverde che punta quanto meno alla Promozione per il prossimo anno.

Francesco Sergi, ovvero colui che ha preso le redini della Palmese e ha salvato la matricola nell’anno del 110° anniversario della fondazione, è stato chiaro: “Se giocheremo in Promozione o Eccellenza ci sarò, non ritengo consono a Palmi il campionato di Prima Categoria, in quest’ultimo caso non sarò io il presidente anche se resterò per dare una mano“.

E’ stata una conferenza stampa fiume quella del numero uno della Palmese, nella quale Sergi ha ricostruito anche la vicenda della trattativa per il titolo del San Luca in Serie D, sfumata nel giro di 48 ore dopo l’ultimo incontro in cui tutto sembrava essere definito. “Io non avevo chiamato nessuno precisa Sergi ma sono stato contattato da un giocatore del San Luca che mi ha detto che il presidente voleva incontrarmi. Ho fatto questo incontro nel quale mi sono state illustrate le difficoltà e in ultimo sabato sembrava cosa fatta, salvo poi farmi sapere che non si faceva più nulla. In ogni caso auguro al San Luca di fare un campionato più importante dell’anno scorso, perchè sono una bella realtà“.

Per quanto mi riguarda – aggiunge il presidente della Palmese – sono in attesa di sapere se potremo disputare la Promozione o l’Eccellenza, sono in contatto per rilevare un titolo ma non faccio proclami perchè tutto può succedere, ma questi sono i campionati in cui la Palmese e Palmi meritano di essere protagoniste. Se così non dovesse essere, non sarò il presidente in Prima Categoria, anche se resterò a collaborare, ma i fondi che intendevo investire per la squadra saranno dirottati verso il centro San Giorgio per la promozione del settore giovanile che è la base di ogni società“.