Cultura

San Costantino di Briatico, il restauro della chiesa in un libro- reportage

Tra gli eventi per celebrare l’anniversario della riapertura della sede parrocchiale anche un concerto di musica sacra

SAN COSTANTINO – Un libro-reportage apre l’evento per l’anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale di San Costantino di Briatico. Lo scorso anno il vescovo Attilio Nostro ungeva, dopo la posa della pietra, l’altare policromo nel rito di Dedicazione della Chiesa, rimasta chiusa dal 3 febbraio 2020 per il restauro.
Per celebrare il primo anniversario della riapertura, la comunità della Parrocchia di San Costantino di Briatico,ha programmato delle iniziative.

Il programma: dal libro al concerto di musica sacra

Il 20 aprile, alle ore 18.30, sarà presentato il libro fotografico “Immagini di rinascita. Storia visiva della ristrutturazione della Chiesa di San Costantino di Briatico”, realizzato da Domenico Garrì e Anthony Ferraro. A moderare l’incontro sarà Concetta Silvia Patrizia Marzano, che guiderà il pubblico attraverso le immagini e le storie di rinascita legate alla chiesa.
Domenica 21 aprile, alle ore 18.30, si svolgerà un concerto di musica sacra del XIV e XV secolo. Maria Lisa Geyer (voce), Riccardo Parravicini (organo portativo) e Cristiano Brunella (fidula) eseguiranno brani dei compositori Leonel Power, Gilles Binchois, John Dunstable, Gullaume Dufay e Petrus Hedus.
Infine, lunedì 22 aprile, alle ore 18.30, la comunità si riunirà per celebrare la Messa solenne.