Volley

Serie B2, la Todosport ci mette il cuore, ma a Vibo passa il Mascalucia

Non basta il grande impegno in campo di Sorrenti e compagne, le siciliane si impongono in quattro set

VIBO VALENTIA – Archiviate le sconfitte al giro di boa contro le prime due della classe, la TodoSport Vibo, la Todosport sperava di rivecedere uno sprazzo di luce al PalaBorsellino dove arrvava ospite il Mascalucia, formazione di medio alta classifica. Nonostante il grande cuore delle ragazze arancioblu, le sciliane cono riuscitead imporsi in quattro set, potando oltre lo Stretto il bottino pieno.
Partono bene nel primo set le todine e si impongono per 25-22. Un punteggio che lascia ben sperare, ma le aspettatve vengono deluse dal ritorno del Mascalucia e dalle sofferenze enormi in ricezione delle vibonesi, che dal secondo set non riescono a rientrare in partita (15-25; 14-25;18-25 gli altri parziali. Purtroppo bisogna sottolineare la mancanza dell’Angilletta perchè infortunata è questo ha fatto saltare l’equilibrio che lei da in ricezione e ovvviamente anche il suo contributo in attacco.
“Cambia poco in classifica visto che le nostre dirette avversarie hanno perso, anche se sicuramente era una boccata d’aria di cui avremmo avuto bisogno soprattutto a livello morale”, commenta la dirigente Norina Dotti.
Adesso, occhi puntati sulla prossima sfida, ancora al PalaBorsellino, dove sabato prossimo arriva la Sensation Gioiosa, squadra attualmente che appaia in classifica le vibonesi. Da qui il rinnovato appello di coach Torchia al pubblico vibonese di sostenere le ragazze: “La salvezza è possibile, e marzo sarà un mese decisivo”.