Volley

Serie B2, la Todosport Vibo chiede punti salvezza al derby con Paola

In campo domani al PalaBorsellino con inizio alle 17,30. Tutte e due le squadre sono nella zona rossa della classifica

VIBO VALENTIA – Derby salvezza domani, sabato 16 marzo (17,30), al PalaBorsellino di Vibo Valentia. Di fronte le ragazze della Todosport Vibo Valentia e la New Hospital Paola, due squadre che navigano nella zona rossa della classifica del campionato di Serie B2 femminile Girone L. Le cosentine precedono le arancioblu di due punti in classifica, frutto di cinque vittorie contro le quattro delle ragazze di Torchia, per cui un’eventuale vittoria di queste ultime significherebbe il sorpasso ed anche un pizzico di maggiore sicurezza in vista delle prossime determinati gare.
Per questo match lo staff tecnico vibonese ha ritrova il martello Chiara Angilletta, a lungo fuori ma che ha recuperato grazie a un percorso graduale, mentre non è in buone condizioni l’opposta Sara Sorrenti che comunque stringerà i denti per dare una mano alle compagne.
Sappiamo che ogni partita ha una storia a sèspiega Claudio Torchia -, soprattutto quando si tratta di un derby. Sarà sicuramente una gara combattuta e spettacolare che vogliamo vincere per coltivare il sogno salvezza e credo che ci siano le condizioni per fare bene. D’altra parte le nostre avversarie hanno lo stesso nostro obiettivo, per cui ho detto alle ragazze di non mollare mai e tenere sempre alta la concentrazione. Con l’aiuto del nostro pubblico credo che riusciremo nell’impresa.”.