Volley

Vibo attende Lamezia, Elisa Darretta: “Sfida difficile, ma vogliamo vincere tutto”

Per le giallorosse due gli obiettivi: promozione diretta e conquistare al cielo la Coppa Calabria

VIBO VALENTIA – Sei partite al termine del campionato, o meglio della regular season, e la Final Four di Coppa Calabria al PalaValentia, sono questi gli impegni che la Tonno Callipo Vibo Valentia in rosa dovrà affrontare l massimo, per chiudere una stagione che si prospetta da record. Gli obiettivi sono due: conquistare il pass per la Serie B2 senza passare dai play off e, ovviamente, alzare al cielo la Coppa Calabria.
Il prossimo impegno per le ragazze di coach Boschini sarà la sfida casalinga in programma sabato prossimo 16 marzo, alle 19,00, contro la Raffaele Lamezia, attuale seconda in classifica, distante nove punti dal primo posto. Una vittoria delle giallorosse vorrebbe dire rispedire le lametina a -12 e poi, con 5 gare alla fine, il cammino verso la promozione diretta sarebbe più agevole, visto che la Lory Pizzo è già sotto di dieci lunghezze. Pe regolamento, infatti, qualora Vibo dovesse chiudere con un vantaggio di dieci o più punti sulle inseguitrici, non ci sarebbe alcuna coda di campionato.
Tra i pilastri della squadra che sta dominando il torneo di Serie C, c’è l’esperto libero Elisa Darretta, 27 anni, reduce da un biennio a Gioiosa Jonica con annessa promozione in B2, Elisa difende praticamente tutto in campo dando sicurezza all’intera squadra. E’ lei a prsentare la sfida con la Raffaele Lamezia: ““Abbiamo l’obiettivo in testa commenta Darretta -. La nostra squadra fa dell’umiltà la caratteristica fondamentale. Ciò significa che sabato rispetteremo la Raffaele Lamezia come facciamo con ogni avversario, ma non temiamo nessuno confortevoli della nostra forza. Sarà una gara molto impegnativa, sia fisicamente che mentalmente. Le lametine arriveranno da un successo non indifferente conseguito a Pizzo, con il raggiungimento del secondo posto, quindi saranno agguerritissime. Noi entreremo in campo con le consuete determinazione e concentrazione.”.