Volley

Serie C, super colpo della Lory Pizzo. Può cambiare tutto

Ha firmato la schiacciatrice De Luca ex Crucoli e Benevento

Ha firmato per la Marpesca Lory Volley Pizzo la fortissima attaccante calabrese Giovanna Pia De Luca. Un colpo sensazionale della squadra napitina che porta a Pizzo una vera e propria fuoriclasse.
Posto 4 di ruolo con grandi doti atletiche e tecniche ha iniziato la sua carriera pallavolistica nella sua città natale San Giovanni in Fiore.
Dopo la trafila di tutte le giovanili che l’ha vista protagonista anche in tutte le rappresentative arriva per Pia la chiamata in Nazionale Prejuniores di Beach Volley.

Ha militato in C con la formazione di Cosenza per poi passare in B con Torretta di Crucoli e Benevento.

Dopo 3 anni trascorsi con i Sanniti, la De Luca ha necessità di avvicinarsi a casa per gli studi universitari, mister Monopoli fiuta l’affare e brucia tutti sul tempo convincendola a sposare il progetto della Marpesca Lory Volley Pizzo.

Arrivata nella cittadina tirrenica la De Luca si è detta subito entusiasta:” Ho scelto pizzo perché volevo un allenatore che mi potesse insegnare molto dal punto di vista tecnico, ma dopo averci parlato ho capito che lui e tutta la società a seguito, potessero darmi un insegnamento umano che vale piu di qualsiasi indicazione tecnica. Non amo peccare di presunzione ma credo sempre molto nella mia squadra per cui mi aspetto che il campionato finisca con la Marpesca Lory Volley al vertice della classifica. Il gruppo è molto unito in campo così come al di fuori e vige la caratteristica della solidarietà, della passione e del rispetto per ciò che si fa.”.

L’arrivo di Pia a Pizzo alza e non poco le ambizioni di promozione.
Siamo certi che la qualità e l’esperienza della De Luca ci possano dare una spinta per alzare l’asticella e provare a fare qualcosa di veramente importante. È una grande professionista e lo si vede anche nella cura dei particolari che puntualmente applica in allenamento ed in partita”.
Parole di grande ammirazione espresse dal team manager Nicola Polverino.