Volley

SERIE C La Todosport supera la Costa Viola, domani chiusura con Castrovillari

Le ragazze vibonesi devono blindare il secondo posto in classifica in vista dei play off

Buona prova della Todosport Vibo Valentia, che con un bel po’ di sofferenza espugna il campo della Costa Viola a Villa San Giovanni, e rafforza il suo secondo posto in classifica. La gara contro le reggine, valida per il posticipo della 25,ma e penultima giornata della regular season, non è stata certamente facile per Vinci e compagne, che si sono trovate di fronte delle avversarie molto agguerrite e vogliose di fare prima di tutta bella figura e poi possibilmente punti, contro una delle squadre più forti del campionato. Per fortuna la Todo ha interpretato nel migliore dei modi questo probante impegno ed alla fine hanno potuto portarsi a casa i tre punti. Ora massima concentrazione in questo finale di stagione che vede la Todo anche tra le protagoniste della final Fuor di Coppa Calabria, oltre che come una delle candidate alla vittoria finale di questo campionato di Serie C Femminile.

Le ragazze arancioblu saranno nuovamente in campo sabato 15 aprile per l’ultima di campionato, Al PalaBorsellino di Vibo Valentia la Todosport ospiterà (start ore 18) il Castrovillari. Una gara che serve per mettere il sigillo al secondo posto in classifica. Subito dopo tutta l’attenzione sarà rivolta alla Coppa Calabria e ai play off per la B2 che la vedranno inopegnata con il Paola nella semifinale.

Costa Viola – Todosport 0-3

Progressione set: 23/25 – 23/25 -22/25

Costa Viola Bus New Teosidos: Falcone, Pirrotta, Klianovich, Morabito, Spanò, Missaoui, Pizzarello, Furci, Barresi ( L )

Todosport: Montalbano, Massara, La Gamba, Flores, Dodaro, De Luca, Lo Bianco ( L2 ), Malerba,Buonfiglio ( L1 ), Vinci D, Vinci M, La Vecchia.

Arbitri: Domenico Pasquale De Carlo e Orazio Fiume