Volley

SERIE C Todosport Vibo, rush finale per il secondo posto e la Coppa Calabria

Torchia “Stiamo lavorando per essere pronti per i play off. Sorrenti? Attendiamo il parere dei medici”

Giovedì 13 aprile a Villa San Giovanni contro la Costa Viola, posticipo della 25a giornata che si è giocata venerdì scorso, e domenica 16 in casa al PalaBorsellino con Castrovillari: sono questi gli ultimi appuntamenti della regular season per la Todosport Vibo Valentia. Obiettivo è conservare ils econdo posto in classifica alle spalle del San Lucido, insediato dall’arrembante Paola. Entrambe le formazioni cosentine hanno vinto il loro incontro, battendo nell’ultimo turno, penultima giornata, rispettivamente Castrovillari e Catanzaro. Grazie a questi risultati il Paola è balzato al secondo posto, tocca adesso alle vibonesi rispondere nel posticipo e rimandare il discorso all’ultima giornata, quando le paolane saranno ospiti della Lory Volley Pizzo.

In ottica play off, la seconda piazza alle spalle dell’ormai irragiungibile San Lucido (che chiuderà la regular season in casa con la Costa Viola), è fondamentale, non solo perchè si eviterebbe lo scontro immediato con la capolista, ma consentirebe di giocarsi la finale con il vantaggio di giocarsi in casa la gara decisiva.

Nel mezzo tra l’ultima delle ragular season e i play off c’è la final four di Coppa Calabria in programma il 22 e 23 aprile. Nella semifinale le ragazze bluarancio affronteranno la Raffaele Lamezia, mentre nell’altra semifinale San Lucido affronterà Paola.

“Stiamo lavorando per arrivare nelle migliori condizioni alla fase decisiva della stagione ed anche per la Coppa Calabria spiega coach Claudio Torchia -. Le ragazze stano bene, vogliono chiudere al secondo posto per poi giocarci tutto nei play off. Solo Sara Sorrenti è ancora ai box. Attendiamo che i medici ci diano l’ok, ma è chiaro che non vogliamo assolutamente forzare la mano”