CalcioSerie C

SERIE C. Vibonese, il ritorno di Plescia è più di un sogno. L’Avellino pronto a dire sì

Il sì dell’attaccante è ormai un dato acqusito: vuole tornare a Vibo Valentia per segnare tanti gol e trascinale la squadra alla salvezza.

Sembra proprio che questa sia la settimana decisiva per il ritorno di Vincenzo Plescia alla Vibonese, seppure ancora in prestito, sppure solo per pochi mesi. L’attaccante palermitano, il cui cartellino è stato acquisito dall’Avellino in estate, nella passata stagione proprio a Vibo Valentia ha vissuto la sua migliore stagione, mettendo a segno ben 11 gol e due assit. Una doppia cifra che è stata la prima volta non solo per Vincenzone, ma anche per il club di patron Caffo che mai aveva avuto un attaccante a queste quote tra i professionisti.

Insomma, le buone intenzioni ci sono tutte. Manca solo il sì dell’Avellino che, ovviamente avendo puntato sul giocatpre per il futuro, lo cederebbe soltanto in prestito fino a giugno. Ma questo periodo sarebbe utile al ventitreenne attaccante per rilanciarsi dopo tanta panchina fatta con gli irpini (solo 488′ giocati, con un gol e un assit), e alla Vibonese per inseguire e raggiungere la salvezza.