Serie D

SERIE D/I Colpo di scena, accolto il ricorso: Paternò- Catania con il pubblico

La partita si giocherà al Falcone Borsellino, lo ha deciso la Corte di Appello Federale

Dietrofront. E’ stata una settimana calda quella di preparazione al match tra Paternò e Catania. Prima la vendita dei biglietti per la gara di domani, domenica 23 ottobre, poi la retromarcia innestata dopo la squalifica del Falcone Borsellino e la designazione dello stadio di Lentini quale sede dell’incontro, infine il colpo di scena. Paternò- Catania torna nella sua sede naturale e con il pubblico.

E’ stato accolto parzialmente, infatti, il ricorso presentato dal Paternò contro le decisioni del Giudice Sportivo maturate a seguito della gara con il Licata. Si giocherà pertanto al “Falcone e Borsellino” come da programma, domenica alle 15 e con la presenza del pubblico sugli spalti. A decidere in tal senso dopo il reclamo condotto dal Paternò Calcio è stata la Corte Sportiva di Appello Nazionale. 

Adesso i tifosi che erano stati rimborsati dopo il precedente acquisto dei biglietti, andati a ruba tra gli etnei, dovranno tornare alla carica per assicurarsi un posto per godersi dal vivo la partita, valida per l’ottava giornata di campionato.

LND – La nota della LND: La sfida del Girone I Paternò-Catania si giocherà allo stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò in presenza dei tifosi a seguito del pronunciamento della Corte Sportiva di Appello che questa mattina ha accolto parzialmente il reclamo presentato dal Paternò Calcio. Tale provvedimento applica la squalifica del campo per una gara effettiva (campo neutro a porte chiuse) precedentemente comminata alla società rossazzura dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione del dispositivo, confermando inoltre la sanzione dell’ammenda di € 3.500,00.

Si disputerà, invece, senza pubblico, Acireale-Trapani (I, Comunale di Aci Sant’Antonio).