Serie D

SERIE D/I La Vibonese perde la bussola: sconfitta anche a Trapani

La formazione rossoblu pareggia al 90′, ma in pieno recupero i padroni di casa raddoppiano

la Vibonese non sa più vincere in trasferta. Da Trapani arriva un 2-1 che brucia tanto e che deve far meditare sulle carenze della squadra affidata a Gaicomo Modica, il quale ha anche le sue colpe, quanto meno per la scelta della formazione iniziale.

Il Trapani sblocca subito dopo cinque minuti la partita con Musso che con un tap in devia in rete un calcio di punizione di Marigosu. La Vibonese subito il gol si proietta in avanti alla ricerca del gol, dominando nel gioco che, come al solito, non trova nessuno davanti pronto a finalizzare. Il Trapani è abile a difendere il vantaggio acquisito e a chiudere in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa la Vibonese cerca di recuperare, mentre il Trapani si chiude senza problemi. Gioco molto spezzato, con i padroni di casa che cercano di guadagnare minuti utili dal cronometro, mentre il direttore di gara perde il controllo della gara. Nel finalearriva il pareggio di Sparandeo. Ma è una gioia che dura ben poco, perchè in pieno recupero Carboni trova il gol vittoria per il Trapani sugli sviluppi di un corner.

Trapani-Vibonese 2-1

Marcatori: 5′ Musso, 45’st Sparandeo, 51′ st Carboni

TRAPANI (3-5-2): Summa; Carboni, Gonzalez, De Pace; Pipitone, Kosovan, Marigosu (8′ st Santapaola), Cangemi, Romano; Mascari (15′ st Mangiameli), Musso. A disp.: Cultraro, Cellamare, Galletti, Scuderi, Ngyir, Oddo, Catania. All. Monticciolo.

VIBONESE (4-3-3): Rendic; Tazza (47′ st Nallo), Caicedo (32′ pt Sparandeo), Trajkovski, Bonnin; De Marco, Anzelmo (19′ st Giammarinaro), Balla; La Torre (35′ st Politi), Szymanowski (35′ st Martiniello) Scafetta. A disp.: Bottino, Basualdo, Ruggiero, Palazzo. All. Modica.

ARBITRO: Dasso di Genova (Celestino-Gigliotti).

NOTE: Ammoniti: Kosovan, Tazza, Santapaola, Balla, Sparandeo. foto di copertina del FC Trapani)