Calcio

Sulle tracce di Plescia oltre il Palermo anche il Cosenza, ma la Vibonese non è alla finestra

Il bomber rossoblu che ha da poco concluso la sua fantastica avventura a Vibo con 11 gol, è tornato al Renate ma anche l’Empoli potrebbe eserciatare il diritto di recompra.

Vincenzo Plescia, 23 anni, è lìoggetto del desiderio di tante squadre. Finita la stagione in prestito alla Vibonese, l’attaccante palermitano è tornato a disposizione del Renate, società proprietaria del cartellino. Su di lui si registra l’interesse del Palermo e, secondo quanto riportato dal portale IamC, anche il Cosenza avrebbe messo gli occhi su di lui. Ancora è presto per sapere come andrà a finire, ma è chiaro che anche la Vibonese è pronta a rilevare il giocatore dalla società brianzola qualora l’Empoli non esercitasse l’opzione di recompra.

Sia il presidente Pippo Caffo che il direttore sporico Condò non hanno mai nascosto che la Vibonese avrebbe voluto prendere Plescia a titolo definitivo dal Renate già la scorsa estate, ma non era stato possibile proprio a causa dell’opzione della società toscana.

Plescia lo conoscevo dai tempi in cui giocava a Roccella, in Serie D. – ha spiegato ai microfoni di Radio Onda Verde, Luigi Condò – Ho sempre creduto nelle sue qualità. Sarò alla Vibonese anche il prossimo anno? Ci proveremo, ma è difficile”,