Volley

Tonno Callipo Vibo, la capitana Denise Vinci: “Vogliamo vincere tutto”

Inizia il girone di ritorno e torna la Coppa Calabria, parola alla capitana giallorossa che…

Denise Vinci, non è capitana a caso della Tonno Callipo Vibo femminile che ha messo in fila tredici successi, sempre per 3-0. A lei tocca fare il punto dopo la chiusura del girone di ritorno e il titolo di Campione di Inverno che sarà platonico, ma infonde sempre fiducia ed entusiasmo. Se il nocchiero è Diego Boschini, Vinci in campo è la leader carismatica del gruppo giallorosso.
Che voto daresti al percorso della squadra nella prima fase del campionato?
“Sicuramente il voto massimo! Non potremmo fare diversa valutazione poiché la squadra ha conquistato tutte le vittorie per 3-0. Certo possiamo fare ancora meglio ma per il momento è giusto promuoverci con una valutazione alta”.
Tredici partite, altrettante vittorie per 3-0, chi temete di più in questo girone di ritorno che sta per iniziare?
“Oserei dire che ciò che temiamo maggiormente è il calo di concentrazione che a volte mette a ‘rischio’ la prestazione. Potrebbe essere proprio questo aspetto il nostro nemico da tenere d’occhio. Ovviamente lavoriamo anche affinché non accada”.
Fra poco si tornerà in campo anche per la Coppa Calabria, l’obiettivo è di vincere anche lì?
“Certo, lavoriamo sodo per continuare la striscia di gare positive; quindi, doseremo bene le forze per cercare di portare in campo sempre tutto il necessario per raggiungere la vittoria. Ci troveremo ad affrontare gare ravvicinate quindi, ancor di più, dovremo farci trovare tutte pronte perché servirà il contributo di ciascuna di noi”.
Dopo Rossano, sabato inizia il ritorno: arriva S. Giovanni in Fiore, che partita sarà?
“Mai sottovaluteremo alcuna avversaria. Vogliamo continuare a fare bene per arrivare a giocare al massimo delle nostre capacità, perché il torneo è ancora lungo e perché vogliamo sempre esprimere ciò di cui siamo capaci”.