Serie D

Vibonese, Buscè: “Pensiamo già ai play off e alla Reggina, è normale”

L’allenatore rossoblu, quando manca una giornata da giocare, pensa già alla sfida play off

VIBO VALENTIA – Manca ancora una gara, domenica prossima con il Licata, ma il pensiero corre già alla Reggina. Sarà infatti tra la Vibonese e la formazione amaranto la prima delle due semifinali dei play off del Girone I di Serie D. Questa volta Antonio Buscè non pensa alla prossima gara, ma a quella che deve ancora venire e che può dare ancora più valore ad una stagione spettacolare. Il 12 maggio al Razza c’è in palio la finale.

Non ho mai pensato che la Reggina fosse una squadra in difficoltàha detto ai microfoni di Radio Onda Verde –. Ho sempre detto che loro venivano da una situazione molto particolare, senza preparazione atletica estiva, squadra fatta in fretta e furia. Giocare tante partite in un mese e mezzo ti può far credere che sei più pimpante, ma alla lunga la paghi. La Reggina resta sempre la Reggina, con calciatori importanti, a livello tecnico, caratteriale e fisico. Non dobbiamo dimenticare che un mese fa è stata una partita diversa. Ma noi abbiamo messo tanto del nostro per vincerla“.

Ci stiamo pensando già adessocontinua il tecnico della Vibonese -, è normale. Ci giochiamo i play 9ff in casa. Voglio preparare la gara nel miglior modo possibile. Ma non voglio neanche caricare troppo i calciatori. La spensieratezza di questa squadra ha spesso fatto la differenza. La nostra forza è stata proprio questa, lo abbiamo dimostrato anche nelle gare più difficili”.

L’ultima gara di campionato al Razza con il Licata, a questo punto, sarà la passerella per quanti hanno giocato di meno in questa stagione. La Reggina e i play off sono già nella testa.