News

II CAT Pianopoli in movimento, saluta mister Scerbo e si affida a Compiacente

È in profondo restyling il Pianopoli in vista della prossima stagione del campionato di Seconda Categoria. È in continuo fermento, infatti, la dirigenza rossoblù intenta a costruire una rosa che possa lottare per i vertici della classifica dopo la beffa, nella passata stagione, rappresentata dalla finale playoff che ha visto il Pianopoli condannato alla permanenza in Seconda Categoria dopo un pareggio nell’arco dei 120 minuti.

Si riparte da un nuovo disegno progettuale  dunque, che vede innanzitutto la fine del rapporto sportivo tra la squadra e il mister  Francesco Scerbo, Come annunciato proprio dalla dirigenza lametina: “Si ringrazia il tecnico per il lavoro svolto nelle ultime sette stagioni. Francesco non è e non sarà mai un semplice allenatore per questa società.  A quest’ultimo vanno riconosciuti non solo i risultati ottenuti sul campo, comunque importantissimi e tra i quali spicca la promozione in Prima Categoria ottenuta nella stagione 2016/2017, ma anche il merito per aver creato un ambiente sereno e professionale, per aver creato dal nulla un gruppo di amici prima che calciatori, per aver valorizzato tantissimi ragazzi e per aver rappresentato al meglio i valori che l’Asd Pianopoli incarna. Dopo una storica promozione in Prima Categoria, dopo altre due finalissime play off in Seconda Categoria, dopo anni pieni di soddisfazioni e di bei momenti, siamo sicuri che questo non sia un addio ma un semplice arrivederci“.

Sette anni di intenso legame, con lo stesso Scerbo che passerà il testimone a Tiziano Compiacente.  Quest’ultimo infatti approda in rossoblù dopo aver guidato, nell’ultima stagione, il PSG Calabria insieme a Mister Claudio Vescio. Prima di tuffarsi definitivamente sul mercato, poi, il Pianopoli annuncia anche la conferma ai vertici societari del presidente Domenico Catroppa:  “Per il sesto anno di fila  – si legge nella nota ufficiale – sarà Domenico Catroppa il numero uno della società rossoblù. L’obiettivo principale della presidenza rimane quello di portare avanti un progetto che utilizza il calcio come mezzo per promuovere e rappresentare i valori dello sport nella nostra comunità”.

Il terzo annuncio, infine, riguarda quello di mister Pino Vaccaro che rimarrà ancora all’interno dello staff tecnico e della dirigenza: “Figura iconica – il comunicato della società nei suoi confronti – e bandiera dello sport pianopoletano e dell’Asd Pianopoli, sia da allenatore che da giocatore, il Mister farà ancora da chioccia per l’intero ambiente rossoblù”. Insomma, il Pianopoli si sta muovendo con l’obiettivo di fare bene anche nella prossima stagione.