Serie D

Locri- Vibonese, Antonio Buscè tentato da un Tandara- Favetta bis: “E’ una ipotesi”

Indisponibile Terranova, a riposo precauzionale, il tecnico rossoblu potrebbe riproporre il tridente con Ciotti

Come sarà Locri-Vibonese? Il derby della Magna Grecia che giunge alla sua diciottessima edizione al Macrì, rimane sempre una gara dal fascino particolare per storia calcistica e per la Storia trimillenaria che unisce le due città. Antonio Buscè lo sa e lo sta preparando nel migliore dei modi, avendo a disposizione tutti gli uomini della rosa meno Pietro Terranova, i cui muscoli sono stati messi a dura prova dagli allenamenti al Vibonello, e candidato a rimanere a casa.
Il rientro di Baldan dalla squalifica è una vera panacea per una difesa che domenica scorsa ha sofferto un pò troppo con il Canicattì, mentre l’assenza del laterale ex Lamezia spiana la strada a una riproposizione in fase offensiva di Tandara e Favetta insieme, con Ciotti a completare il tridente. “E’ un’ipotesi plausibile spiega Buscè –. Devo dire che domenica li ho visti bene insieme e Madalin è andato in gol pur partendo da una posizione defilata, rete che stando al centro difficilmente avrebbe realizzato a mio parere. Sto valutando bene la scelta.””.
Potrebbe essere una scommessa vinta, come quella di Piero Ciotti da esterno alto in attacco. “Sono abituato a parlare con i miei giocatori e valutare dove si trovano meglio aggiunge il tecnico rossoblu -. A Piero ho chiesto ad inizio stagione ho chiesto in che ruolo volesse giocare e lui mi ha detto di essere un esterno in difesa, ma che non avrebbe disdegnato di giocare avanti. Detto fatto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: Ciotti si è rllanciato alla grande anche perchè ha ritrovato un ambiente a lui adatto come quello della Vibonese e un allenatore che lo ha ascoltato”.
Torniamo alla gara di domani con il Locri, come se l’immagina?Immagino una gara tosta in un ambiente carico e alla ricerca della salvezza, ma noi abbiamo un obiettivo, che è quello di superare il Siracusa e raggiungere il secondo postoprosegue Buscè -. E siamo altrettanto carichi per cercare il risultato pieno. Il Trapani ormai è irragggiungibile, ma la piazza d’onore utile per i play off è lì alla nostra portata ci teniamo e ci crediamo. A fine stagione poi vedremo quello che potrebbe succedere. MA Adesso pendiamo al Locri che è il nostro prossimo e immediato obiettivo, come abbiamo fatto sempre giochiamo partita per partita, rispettando sempre l’avversario che abbiamo davanti.”.