Eventi

Miss Italia Calabria, a Terranova di Sibari la reginetta è di casa: Greta Rago

La vincitrice della tredicesima tappa di Miss Italia Calabria, a Terranova di Sibari, è Greta Rago, giovane studentessa che si esibiva davanti al pubblico di casa. Seconda classificata Maria Serena Fiore, terza Anna Maria Andronache. Fuori dal podio completano le prime posizioni: è Giorgia Perciavalle, Gaia Malagrinò, Giulia Ongia. La serata è stata presentata da Andrea De Iacovo, un conduttore capace di coinvolgere il pubblico e mantenere alto il livello di interesse e intrattenimento per tutta la durata dell’evento.

Greta Rago, ha confessato di aver provato: «Emozioni molto forti. Sono una ragazza molto introversa. Non mi aspettavo questa vittoria. Agli altri, suggerisco di credere sempre in sé stessi perché questa è la forza che ci manda avanti. Da questa esperienza mi aspetto un percorso di crescita personale. Dopo aver terminato gli studi, vorrei realizzarmi nell’ambito lavorativo».

Come in ogni tappa, non poteva mancare anche a Terranova da Sibari l’intrattenimento musicale. Ad esibirsi sul palcoscenico della tredicesima tappa di Miss Italia Calabria è stato il cantautore Claus Laugelli.

A proclamare la vincitrice è stata la giuria composta da: Luigi Lirangi (sindaco di Terranova da Sibari), Saverio Di Pace (presidente Inter club Enrico Cucchi), Giuseppe Pirillo (Framesi), Alessandra Maiolino (Jonica Radio), Salvatore Garbato (truccatore delle dive), Francesco Pappaterra (psicologo), Eugenio Mazzotta (Inter club), Rosanna Mortati (conduttrice televisiva), Luigi Bruno (imprenditore gruppo MD), Vincenzo Surra (Qual’Italy), Damiano Ferraro.

Il sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, ha sottolineato che: «È stata una serata veramente bella, organizzata in maniera magistrale. Le ragazze sono state stupende e rappresentano la nostra meravigliosa terra di Calabria. È un enorme piacere e orgoglio per noi poter ospitare questa kermesse a Terranova da Sibari. Un borgo pieno di storia. Stiamo lavorando tanto per valorizzarlo e farlo conoscere sempre più. Un evento come Miss Italia Calabria non può che darci una mano in questo. Siamo particolarmente soddisfatti della serata».