Serie C

Pippo Caffo: «Derby? Faremo la nostra partita. Catania? Sono il presidente della Vibonese»

Il massimo dirigente rossoblu: «Ho chiesto ad Orlandi ed ai giocatori il massimo impegno, Ripescaggio? E’ una possibilità che valuteremo»

«Ho chiesto ad Orlandi e ai giocatori di fare la nostra onesta partita nel derby. Siamo già retrocessi, ma non siamo disponibili a fare regali a nessuno. Se il Catanzaro sarà più forte vincerà la partita, ma noi abbiamo il dovere di giocarcela fino al fischio finale». così Pippo Caffo parla della gara di domenica al Luigi Razza. Ultimo impegno di una stagione sfortunata, in cui il presidente non ha lesinato gli sforzi economici per provera a salvare la squadra. Uno sforzo che gli è valso l’apprezzamento di tutti gli osservatori e dei media del calcio professionistico, tanto che in molte piazze punterebbero su dl lui come presidente.

«Purtroppo è andata maleprosegue il patron rossoblu -. Sono stati commessi errori di valutazione su alcuni giocatori e ne paghiamo le conseguenze, ma non siamo in smobilitazione. Dopo la gara di domenica vedremo il da farsi, per il momento abbiamo provveduto a ricapitalizzare la società per saldare tutti i debiti e mettere a posto il bilancio. Sotto questo punto di vista la scoietà è sana e se qualche imprenditore la vuole rilevare, sono pronto a fare spazio gratis. però deve essere qualcuno che abbia un progetto serio per il futuro della Vibonese».

Questione Catania, qualche gionale siciliano ha rappresentato un’apertura verso il calcio rosazzurro, ma il presidente smetisce categoricamente. «E’ apparsa una mia intervista nella quale rispondendo a una domanda sul futuro del calcio a Catania mi è stata attribuita una volontà ad investire in Sicilia. Nulla di vero, il giorno dopo su quella testata ho fatto una precisazione, perchè iuo sono e resto il presidente della Vibonese. Ho preso un impegno e intendo portarlo avanti. Chiedo soltanto si tifosi di starci vicini come purtoppo non è avvenuto quest’anno e mi duole pensare che domenica tutto il Luigi Razza sarà giallorosso».

Possibilità di ripescaggio e Serie D. «Sembra che ci siano diverse società in difficoltà – aggiunge Pippo Caffo – So anche che una squadra nel nostro girone parteciperà ai play off pur avendo sette milioni di debiti, ma questo non devo essere io a dirlo, ma chi deve garantire la regolarità del campionato. In ogni caso valuteremo tutto anche l’ipotesi del ripescaggio, che rimane un opizione per il futuro».