Serie D

Serie D/I. La Vibonese batte la Sancataldese, ma che finale al Mazzola!

I rossoblu chiudono il primo tempo sul 3-0, nel finale Zerbo rivitalizza i siciliani con due gol

La Vibonese dà spettacolo al Valentino Mazzola. La squadra di Antonio Buscè scende in campo con la chiara intenzione di fare la sua partita. Ed appena dopo appena sessanta secondi Furina svetta più alto di tutti su un calcio d’angolo battuto da Esposito e manda in rete. Il raddoppio arriva dopo dieci minuti, con Ciotti che va a segno. Vibonese che continua ad attaccare e spreca in un paio di occasioni con Convitto. al 29′ pt la Sancataldese protesta per un tocco di mano in area di rigore di Onraita a Del Bello battuto, ma l’arbitro dice che è il pallone è finito sulla schiena del difensore rossoblu. Al 43′ Convitto serve un gran pallone in area a Ciotti che di prima fulmina Dolenti. Quarto gol per Ciotti in questo campionato. Primo tempo che si chiude sullo 0-3 per i rososblu di Buscè.

Il gol della Sancataldese al 37′ st sull’uico errore di Del Bello che non controlla una palla in uscita, sulla sfera arriva Zerbo che manda in rete. Sul finire arriva il secondo gol dei siciliani con Zerbo. La Sancataldese prova un ultimo assalto nei cinque minuti di recupero, ma la Vibonese difende con ordine e porta a casa la nona vittoria stagionale. Vittoria meritata per la squadra di Buscè che ha sprecato in più di un occasione la possibilità di portarsi sul 4-0. La fiammata finale dei siciliani non può oscurare quanto di buonn fatto fino all’80’.

Sancataldese – Vibonese 2-3

Marcatori: 1′ pt Furina, 11′ pt e 43′ pt Ciotti, 37′ e 45′ st Zerbo

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Fiumara, Calabrese (30′ st Scuderi), Parisi 03; Azzimati 05 (25′ pt Zappulla 05), Francofonte, Lo Nigro (8′ st Carnicelli), Correnti, Siino 04 (20′ st Ozawje 04); Zerbo, Mazza 04. A disp.: Maravigna 06, Brumat, Durmush 05, Mazzamuto, Liga 03. All. Sclafani.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello 04; Malara 05, Baldan, Onraita (36′ st Onraita), Carbone 04; Esposito, Anzelmo 04 (1′ st Staropoli 03), Iuliano; Ciotti, Furina (20′ st Tandara), Convitto (30′ st Larosa). A disp.: Borrelli 04, Divittorio 03, Lorenzo, Castillo 05, La Torre 04. All. Buscè.
Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia (Guerra-Monaco).
Note: Recupero 1′ pt, 5′ st ammonito Calabrese, De Marco, Onraita, Ciotti, Siino