Serie D

Serie D/I, Vibonese- Siracusa può ancora valere il secondo posto

Domenica al Lugi Razza di Vibo Valentia il big match della 36a giornata. Una vittoria rossoblu riaprirebbe la lotta

VIBO VALENTIA – Vibonese- Siracusa di domenica 21 aprile può ancora valere per la conquista della seconda posizione nel Girone i di Serie D. La classifica dice che, dopo 35 giornate, gli azzurri siciliani hanno sei punti di vantaggio sulla squadra di Antonio Buscè. Punti che potrebbero dimezzarsi in caso di vittoria della Vibonese. Con ancora due giornate da giocare, ma soprattutto con ancora sub judice la decisione sulla penalizzazione inflitta al Siracusa, dopo la gara con il LIcata, si aprirebbe l’orizzonte per un testa a testa finale al fotosfinish.

Arrivare secondi o terzi non è differenza di poco conto

Arrivare secondi o terzi non è una differenza di poco conto. Intanto perchè la seconda eviterebbe di affrontare subito il Reggio Calabria e per gli indubbi vantaggi previsti dal regolamento, tra cui quello di giocare in casa sia la semifinale che l’eventuale finale.
Per questo la sfida di domenica non sarà una partita come le altre, ma potrebbe diventare uno spareggio per occupare la posizione d’onore alle spalle del Trapani e acquisire punteggi per eventuali rispecaggi. Ma vediamo qual è il calenario delle due squadre da qui al termine dell stagione (in maiuscolo le partite in casa e tra parentesi i punti in classifica).

Il cammino della Vibonese

VIBONESE(66) – Siracusa (72)
Portici (31) – Vibonese (66)
VIBONESE (66) – LIcata
(40)

Il cammino del Siracusa

Vibonese (66) – Siracusa (72)
SIRACUSA (72) – Akragas (39)
Real Casalnuovo (48) – Siracusa (72)