Volley

Tonno Callipo Vibo, Elisa Darretta è il libero giallorosso: “Obiettivo? Vincere”

La ventisettenne romana arriva dal Gioiosa Ionica dove ha giocato in Serie B2

Romana di 27 anni, l’anno scorso in forza allo Gioiosa in Serie B2: Elisa Darretta è il nuovo libero della Tonno Callipo Vibo, che nella prossima stagione si cimenterà per la prima volta con il campionato di Serie C femminile. Darretta iniza a giocare a pallavolo da giovanissima nella società capitolina dell’APD Palocco dove ha militato nelle varie categorie giovanili fino a 18 anni, raggiungendo anche una promozione in B2. Negli anni è selezionata anche nelle Rappresentative regionali, prima come schiacciatrice poi come libero.

Raggiunta la maggiore età, Elisa si è dedicata solo agli studi universitari, per poi riprendere la sua passione dopo 4 anni di stop. Prima l’esperienza con la Polisportiva Cali Roma XIII e poi nel 2022 l’arrivo in Calabria alla Sensation Profumerie Gioiosa Jonica dove ha festeggiato la promozione in B2. Nella scorsa stagione militando sempre nel sestetto ionico ha raggiunto il sesto posto in classifica.

“Ho accettato subito e con grande entusiasmo – sottolinea Elisa – la proposta della Tonno Callipo Volley in quanto è una società molto seria e di grandi valori, oltre ad avere un gran bel progetto da realizzare. Ho avuto modo l’anno scorso di conoscere bene la realtà pallavolistica giallorossa e da subito ne sono rimasta colpita positivamente. Ho avuto anche l’onore di conoscere il presidente Callipo, di cui ho molta stima e rispetto. Personalmente ritengo che questa possa essere una grande occasione di crescita professionale, visto l’elevato livello di pallavolo che la società porta avanti da sempre. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di cominciare a lavorare”.

Sugli obiettivi nessun dubbio: “Innanzitutto, creare un gruppo solido, affiatato e basato sui principi di lealtà e correttezza che hanno sempre caratterizzato l’ottima pallavolo praticata dalla Callipo. Sul campo, invece, vogliamo vincere il campionato ed ottenere la promozione in B2”.

Quello di Elisa Darretta è il secondo nome del roster in rosa della Callipo Vibo per il campionato di Serie C. Il suo nome fa il paio con quello della palleggiatrice toscana Anna Salimbeni. A giorni ci saranno altre novità e qualche sorpresa. La Callipo fa sul serio.