News

Il Comune di Vibo Valentia cerca personale: previste 32 assunzioni in due anni

La Giunta Comunale ha approvato la programmazione triennale del fabbisogno del personale 2021-2023 con annesso piano assunzionale, sulla base della disponibilità finanziaria e dell’equilibrio pluriennale a partire dall’anno 2022. Un altro obiettivo dichiarato dell’amministrazione Limardo, costituito dal rilancio della macchina comunale che non può prescindere da un incremento di personale , è stato avviato.

Per il 2022 si prevede l’assunzione di n° 2 Dirigenti ; 4 categorie D; 12 categoria C e 4 categorie B. Per poi proseguire nell’anno 2023 con altre 10 assunzioni, di cui il 50% sarà riservato come per legge ai dipendenti interni.

I profili previsti riguardano tutti i settori dell’Ente dall’area dei lavori pubblici all’urbanistica, dalle manutenzioni ai servizi amministrativi e finanziari. Il deliberato approvato segna la volontà dell’Amministrazione di creare nuove opportunità lavorative e nel pieno rispetto delle norme.

Il provvedimento – precisa l’assessore con delega al personale Domenico Primerano – vuole offrire una concreta possibilità di uscire da una situazione di stallo che vede tutti coinvolti: amministratori, dirigenti e dipendenti. Le criticità ravvisate all’interno dell’Ente hanno spinto l’Amministrazione a percorrere tutte le strade possibili per dare sostegno ai dipendenti comunali, i quali, troppo spesso, finiscono per diventare il facile bersaglio dei limiti della struttura, schiacciata da una mole di lavoro elevata ed alle prese con continui processi di cambiamento legati all’informatizzazione“.